Mind è un hub impegnato a diffondere la cultura fotografica attraverso corsi, workshop, eventi ed incontri con artisti e fotografi del mondo della fotografia contemporanea

Cinema, Arte, Fotografía 


Contenuti
Obiettivo del corso on line è la realizzazione di un progetto fotografico che trae ispirazione dalle suggestioni evocate da film ed opere fotografiche di importanti autori della scena contemporanea.
I partecipanti avranno modo di apprendere gli elementi essenziali per l'analisi e l'interpretazione del racconto cinematografico a partire da alcune sue componenti ed in seguito saranno guidati alla realizzazione di un progetto fotografico composto da otto/dieci immagini evocate dalle sequenze analizzate.
Tale progetto sarà curato nei minimi dettagli e pronto per arricchire il proprio portfolio o per essere mostrato attraverso un’esposizione o un libro.

E’ possibile richiedere un colloquio preliminare conoscitivo e gratuito con il docente.
Clicca in basso su info e prenotazioni e ti invieremo tutte le informazioni che desideri.

Inizio corso:
da definire
Orario:
dalle ore 20.30 alle 22

Durata: 4 incontri di 90 minuti ciascuno a cadenza settimanale 

Docente: Architetto Tobia Donà 



I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma Zoom.us.
Gli iscritti riceveranno via mail, il giorno prima di ogni lezione, il link di accesso al corso.




Tobia Donà

Tobia Donà è architetto e curatore. 
Ha studiato allo IUAV di Venezia ed è docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Venezia. 
Sin da giovanissimo si occupa di fotografia e tiene una rubrica sulla rivista nazionale FotoCult. È art-director della rivista It’s Different, e redattore di Art-Style. Scrive sul web in portali come Art a part of culture ed Artribune. Numerose sono le sue pubblicazioni di saggi e cataloghi d’arte. 
Ha curato mostre e progetti culturali come Rivers of Air, Una Visione Oltre, Sguardi illuminati fra Adige e Po. 
Ha esposto fotografie e video installazioni alla X° Esposizione Biennale di Architettura di Venezia, padiglione Italia, con una installazione video dal titolo Venezia Metropolitana e al Museo MAR di Ravenna nel 2014, il video Mosaic World. Ha in oltre realizzato allestimenti temporanei, design d’interni e progetti architettonici.