Mind è un hub impegnato a diffondere la cultura fotografica attraverso corsi, workshop, eventi ed incontri con artisti e fotografi del mondo della fotografia contemporanea

Dal Cinema alla Fotografia


Contenuti
Obiettivo del corso on line è la realizzazione di un progetto fotografico che trae ispirazione dal testo teatrale di Arthur Miller, “Morte di un commesso viaggiatore”.
Attraverso un percorso che prende spunto dalla visione dell’omonimo film del 1985 diretto da Volker Schlöndorff e che ha per protagonista l’attore Dustin Hoffman, i partecipanti avranno modo di apprendere gli elementi essenziali per la segmentazione, l'analisi e l'interpretazione del racconto cinematografico a partire da alcune sue componenti come il soggetto la sceneggiatura, la scenografia e quindi la fotografia. Dopo suddetta analisi i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di un progetto fotografico composto da otto/dieci immagini che ne riassumono gli eventi cruciali e quindi la trama. Tale progetto sarà curato nei minimi dettagli e pronto per arricchire il proprio portfolio o per essere mostrato attraverso un’esposizione o un libro.

E’ possibile richiedere un colloquio preliminare conoscitivo e gratuito con il docente.
Clicca in basso su info e prenotazioni e ti invieremo tutte le informazioni che desideri.

Inizio corso:
prossimamente

Orario: da definire
Durata
: 4 incontri di 90 minuti ciascuno a cadenza settimanale 

Docente: Architetto Tobia Donà
Costo: euro 100


I corsi in streaming sono effettuati con l’insegnante collegato dal vivo tramite la piattaforma zoom.us.
Gli iscritti al corso riceveranno via mail, qualche giorno prima, tutte le istruzioni per collegarsi ed il link di accesso.